
COPPA TORRINI: TANTO BLASONE A IMPREZIOSIRE L'EDIZIONE 2025
Si alza il sipario sull'edizione 2025 della Coppa Piero Torrini, storico torneo organizzato dalla Sestese Calcio, che anche quest'anno si conferma al top fra quelli riservati alla categoria U13 [2012].
La manifestazione aprirà ufficialmente i battenti martedì 1 aprile con le prime due partite del Maxi Girone di Qualificazione, allor quando nella stupenda cornice dello stadio Torrini di Sesto Fiorentino, scenderanno in campo la Sestese (vincitrice delle ultime 2 edizioni) e il Montemurlo Jolly. Nel match successivo si sfideranno Affrico e Zenith Prato.
L'edizione 2025 si ispira al format della Champions League. Infatti le 14 squadre partecipanti sono inserite in unico girone di qualificazione. Ognuna di loro giocherà 5 partite. Al termine della fase di qualificazione, le prime 8 classificate accederanno ai quarti di finale. A seguire semifinali e finali. Il torneo vivrà l'atto conclusivo giovedì 5 giugno dopo oltre 2 mesi di gare.
Ai nastri di partenza si presenteranno 14 squadre. oltre alle 4 già citate ci saranno il Siena, il Prato, il Pontedera, la Pistoiese, la Poggibonsese, la Cattolica Virtus, lo Scandicci, la Floria, l'Academy porcari, e il Santa Maria, per un'edizione mai così ricca di "blasone".