
Si alza il sipario sull'edizione 2025 della Coppa Piero Torrini, storico torneo organizzato dalla Sestese Calcio, che anche quest'anno si conferma al top fra quelli riservati alla categoria U13 [2012].
La manifestazione aprirà ufficialmente i battenti martedì 1 aprile con le prime due partite del Maxi Girone di Qualificazione, allor quando nella stupenda cornice dello stadio Torrini di Sesto Fiorentino, scenderanno in campo la Sestese (vincitrice delle ultime 2 edizioni) e il Montemurlo Jolly. Nel match successivo si sfideranno Affrico e Zenith Prato.
L'edizione 2025 si ispira al format della Champions League. Infatti le 14 squadre partecipanti sono inserite in unico girone di qualificazione. Ognuna di loro giocherà 5 partite. Al termine della fase di qualificazione, le prime 8 classificate accederanno ai quarti di finale. A seguire semifinali e finali. Il torneo vivrà l'atto conclusivo giovedì 5 giugno dopo oltre 2 mesi di gare.
Ai nastri di partenza si presenteranno 14 squadre. oltre alle 4 già citate ci saranno il Siena, il Prato, il Pontedera, la Pistoiese, la Poggibonsese, la Cattolica Virtus, lo Scandicci, la Floria, l'Academy porcari, e il Santa Maria, per un'edizione mai così ricca di "blasone".