La Sestese rinforza il suo staff. È ufficiale la nomina di Mirko Pratesi a direttore sportivo dell'area pre-agonistica
Il percorso di graduale rinnovamento iniziato un anno fa con l'ingresso di Fabrizio Mancini alla guida della scuola calcio non si ferma, ma anzi prosegue con pragmatismo e lungimiranza.
Alla luce dei molti progetti che il club ha iniziato a sviluppare e svilupperà in futuro, e al fine di poter esprimere più compiutamente il suo potenziale, la Sestese ha deciso di rafforzare il proprio staff, specialmente per quanto concerne la scuola calcio e il settore pre-agonistico.
In questa ottica a Mirko Pratesi è stato affidato il ruolo di Direttore Sportivo dell'Area Pre-agonistica, quella cioè che va dagli esordienti primo anno ai giovanissimi B.
Mirko Pratesi, che aveva già iniziato a collaborare con la Sestese dallo scorso mese di marzo, amplia e circostanzia così le sue competenze in un contesto ritenuto nevralgico per la costruzione delle squadre che poi andranno a confrontarsi nei campionati elite del settore giovanile.
Pratesi lavorerà in stretta sinergia con Gianni Augusti, confermato nel ruolo di Coordinatore dell'Area Tecnica della categoria esordienti.
Il coinvolgimento di Mirko Pratesi anche e soprattutto nello staff della scuola calcio, rappresenta il primo passo di un progetto di rafforzamento della struttura manageriale dell'attività di base, che dovrebbe essere portato a compimento nel corso della prossima stagione sportiva.
ORGANIGRAMMA TECNICO MANAGERIALE
Settore Giovanile e Scuola Calcio
Roberto Pacini (Direttore Sportivo Settore Giovanile)
Fabrizio Mancini (Direttore Generale Scuola Calcio)
Mirko Pratesi (Direttore Sportivo Area Pre-Agonistica)
Gianni Augusti (Coordinatore Area Tecnica Esordienti)
Matteo Nocentini (Direttore Sportivo Area Calcio Femminile)
Ivo Belli (Responsabile Scouting Attività di Base e Responsabile Rapporti con i Club Professionistici)
Luca Erico (Scouting Settore Giovanile)