LA SESTESE SI CONFERMA FUCINA DI TALENTI: UFFICIALE IL TRASFERIMENTO ALL'EMPOLI DI DE FERDINANDO.
LA SESTESE SI CONFERMA FUCINA DI TALENTI: UFFICIALE IL TRASFERIMENTO ALL'EMPOLI DI DE FERDINANDO.
Un altro gioiello rossoblu approda da oggi in un club professionistico. Si tratta del classe 2010 Andrea De Ferdinando.
Def lascia i giovanissimi della Sestese, di cui è stato capitano, al vertice della classifica del campionato regionale élite, dopo un percorso impreziosito da molti successi e raggiunge in azzurro il suo ex compagno di squadra Taddei che passò all'Empoli poco più di un anno fa.
Oggi quindi salutiamo il "nostro capitano" dei giovanissimi, che si appresta a vivere una nuova ed elettrizzante esperienza all'Empoli.
La Sestese è orgogliosa, come sempre in questi casi, di averlo aiutato nel suo percorso di crescita e di averlo saputo valorizzare.
Il nostro club conferma una volta di più, di essere una fucina di talenti e l'ideale trampolino di lancio verso il calcio di eccellenza.
Def resterà per sempre nei nostri cuori per tutto quello che ha saputo trasmettere al gruppo 2010 nei suoi anni in rossoblu, dimostrando personalità, dedizione e grande spirito di squadra oltre che qualità tecniche non comuni. In altri termini ha incarnato alla perfezione i valori della Sestese.
Centrocampista con spiccata visione di gioco, unisce le capacità tecniche a quelle di interdizione, ma sopratutto Def ha sempre messo al primo posto il bene della squadra, giocando con costanza e determinazione ogni volta che è stato chiamato in causa. Ora inizia per lui una nuova avventura all’Empoli, un altro club che come pochi altri, sa come valorizzare i giocatori del suo settore giovanile.
In bocca al lupo, Def!".