
CAMPIONI ! I campioni della Toscana siamo noi...
Alle ore 17:21 di lunedi 3 marzo 2025, la nostra squadra Juniores ha posto la parola fine al campionato regionale Elitè, conquistando con 5 giornate di anticipo il titolo assoluto di Campione Regionale. Sono saliti infatti a 18 i punti di vantaggio sulla seconda in classifica a dimostrazione di un campionato non solo vinto, ma dominato sin dalla prima giornata. il 3-1 di ieri sul Fucecchio amplifica i numeri da record di questa meravigliosa squadra che si riassumono in 64 punti su 25 partite giocate frutto di 20 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta, 75 goal fatti (3 goal di media a partita!) e solo 20 subiti.
Con questo trionfo salgono a 28 i titoli assoluti regionali conquistati dalla Sestese in ambito giovanile. Nessuno ha fatto meglio di noi dal 1989 a oggi. Ma sopratutto il successo della Juniores va a fare il paio con l'altro titolo regionale giunto appena 2 settimane fa per merito della prima squadra, che al Buozzi di Firenze aveva alzato al cielo la Coppa Italia Dilettanti Toscana.
La partita di ieri si è risolta senza particolari patemi d'animo. I nostri ragazzi sono scesi in campo con il giusto atteggiamento, determinati a sfruttare il primo "match ball" della stagione e senza tanti orpelli hanno preso subito in mano il controllo del giuoco gestendo con intelligenza ogni frangente della partita. Seppur il Fucecchio non sia mai stato rinunciatario, i ragazzi di mister Rossi si sono avvantaggiati di due autoreti degli ospiti per poi incassare la rete del Fucecchio prima dello scadere del primo tempo.
Nella ripresa, si sono aperti più spazi e in uno di questi la Sestese ha saputo costruire un veloce e ben congegnato contropiede finalizzato con bravura da Fiorentino. Vinta la resistenza del Fucecchio, sugli spalti sono iniziati i festeggiamenti che sono poi esplosi in campo al triplice fischio di chiusura.
Adesso testa e cuore al tricolore, perchè sognare è lecito e perchè come cantano i nostri ragazzi "il cielo è sempre più blu".
Nel frattempo avremo modo di tifare per la prima squadra giunta ai quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti, ma sopratutto per le nostre due squadre giovanissimi (U15 - U14) che sono in piena corsa per conquistare anche loro i rispettivi titoli regionali. La concorrenza è agguerrita, ma la Sestese come da tradizione, c' è.