
COPPA ITALIA DILETTANTI: SESTESE E SANSEPOLCRO NON SI FANNO MALE
Finisce senza reti e con poche emozioni, la partita di andata dei quarti di finale della Coppa Italia Dilettanti. Al Torrini di Sesto Fiorentino, in una bella giornata di sole e davanti a una buona cornice di pubblico, rossoblu e bianconeri danno vita a una partita maschia ma molto bloccata che tiene aperte per entrambe le squadre, le porte della qualificazione e rimanda ogni verdetto al match di ritorno.
Fin dalle prime battute si capisce il canovaccio che poi si svilupperà nell'arco di tutti i novanta minuti di gioco, con il Sansepolcro più manovriero e la Sestese attenta a non concedere spazi nella propria metà campo.
Ne è scaturita una partita "bloccata", in cui le fonti di gioco delle due squadre non hanno mai trovato tempi e spazi per innescare adeguatamente i rispettivi attacchi, per altro molto spesso usciti battuti nei duelli con le difese avversarie.
Neanche i cambi del secondo tempo hanno contribuito a muovere le acque e a ravvivare una partita incanalata sui binari del più classico degli 0-0.
Giusto quindi il risultato finale e tutto rimandato a mercoledì 12 marzo, quando allo Stadio Buitoni di Sansepolcro, le due squadre dovranno obbligatoriamente cercare soluzioni offensive più efficaci se non vorranno affidarsi alla lotteria dei calci di rigore.
Nell'attesa, questo pareggio avaro di emozioni, consente alle due compagini di alimentare il sogno di conquistare l'ambita semifinale.
F.M.