
VOLIAMO IN FINALE PLAYOFF!
Con un finale travolgente i nostri ragazzi si sono imposti per 3-1 sul campo dello Sporting Cecina e volano nella finale Playoff di Eccellenza. Avevamo un solo risultato utile: la vittoria e vittoria è stata anche se al novantunesimo tutto sembrava ormai perso. A passare per prima in vantaggio è stata infatti la squadra di casa con Fiorini che al 50’ ha fulminato Giuntini. Poco dopo lo stesso Giuntini si è reso protagonista di un paratone che ha evitato il raddoppio dello Sporting e ha tenuto attaccati alla partita i nostri 11 eroi, i quali con la grinta di una belva ferita, si sono riversati in avanti alla ricerca del pareggio. E proprio al minuto 92 sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il solito Biondi ha incornato di testa con precisione e forza, gonfiando la rete e allungando il match ai supplementari. Nell'extra time la squadra di Polloni ha mostrato fin dall'inizio di essere più brillante e lucida, grazie anche alla superiorità numerica maturata nel corso del secondo tempo regolamentare e prima Berti al 104', poi Ermini al 122' hanno messo fine alla sfida e trascinato la Sestese alla finale Playoff di Eccellenza che domenica ci vedrà opposti al Castelnuovo Garfagnana in quel di Porcari. Quella di domenica è stata l'ennesima impresa di un gruppo che non finisce più di strupire. Questa volta a determinare l'esito di 120 minuti di pura battaglia, sono stati la maggiore soliditità mentale dei nostri giocatori, che in questa particolare circostanza hanno messo a profitto le esperienze maturate nel corso di questa stagione, in cui abbiamo avuto il merito e l'onore di poter disputare molte partite da dentro o fuori.
Ma quella di Porcari non sarà l'unica partita "topica" del prossimo fine settimana per i colori rossoblu, chiamati a vivere due giorni altamente adrenalinici. Si comincerà infatti sabato pomeriggio con la partita di andata delle finali nazionali Juniores. La sorte ci ha messo davanti i campioni Umbri della Narnese. Partita di andata a Narni. Nelle stesse ore i Giovanissimi B disputeranno la semifinale della Final Four valevole per l'assegnazione del titolo regionale contro la Pro Soccer Lab di Castiglione della Pescaia. Poi, domenica mattina i Giovanissimi Regionali Elite, nell'ultima giornata di campionato, si giocano fra le mure amiche contro il Montevarchi le ultime residue speranze di superare o acciuffare il primo posto della classifica e laurerarsi campioni regionali.
Insomma 24 ore da vivere tutte di un fiato, un fine settimana ricco di appuntamenti di altissimo livello, tutti da dentro o fuori. Di quelli che ogni anno arricchiscono la storia del nostro club da sempre protagonista ai massimi livelli del calcio dilettantistico e giovanile.
SPORTING CECINA: Cappellini, Fiorentini, Fiorini, Ghilli (85′ Cionini), Startari, Lorenzini, Brizzi, Diagne, Skerma, Olivotto (80′ Rovini), El Falahi (65′ Lika). A disp.: Gliatta, Pozzobon, Milano C., Giovannucci, Foti, Di Tanto. All.: Miano.
SESTESE: Giuntini, Matteo G., Pisaniello, Matteo L., Biondi, Cirillo, Dianda (65′ Robi), Safina (75′ Pisaneschi), Berti (116′ Cucinotta), Ciotola (65′ Casati), Manganiello (54′ Ermini). A disp.: Tognoni, Piccini, Mazzoni, Sarr. All.: Polloni.
ARBITRO: Giovanni Macca di Pisa, coad. da Federico Aldi e Kevin Scanu sez. Valdarno.
RETI: 50′ Fiorini, 91′ Biondi, 104′ Berti, 115′ Ermini
NOTE: Ammoniti Fiorini, Biondi, Safina. Espulsi Brizzi, Skerma.